logo



:: Chi_Siamo :: Archivio_News :: Foto :: Video :: Link :: Cinema :: Migranti :: Metropoli :: Recensioni :: Autoproduzioni :: Contattaci ::
    Calendario    

May 2020

LuMaMeGiVeSaDo
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Aggiungi un'iniziativa


    X    


Read m.e.n.a.2005  
autoproduzioni.pngm.e.n.a. è un osservatorio sulla produzione di suoni e musica elettronica in Sicilia.

--L’edizione 2005 si configura come un evento-contenitore di sonorità elettroniche ideato per, e con, il pubblico: da ottobre a novembre 2005 sei appuntamenti in diversi spazi della città per creare occasioni di incontro e dare visibilità a fruitori e produttori della scena elettronica, troppo spesso sotterranei o distanti fra loro.

Workshop + Liveset + Contest + Site specific + Video/audioistallazioni per un’ incursione/escursione nella produzione musicale elettronica siciliana e non solo. m.en.a. è un progetto di rete autoprodotto che unisce diversi soggetti e operatori culturali interessati a Palermo alla valorizzazione e esplorazione delle potenzialità artistiche delle nuove tecnologie del suono e dell’ immagine.

Il progetto è ideato e prodotto dall’associazione culturale CLAC in collaborazione con: Cooperativa Sintesi Cultura + Cooperativa 500g. + ASK191 + Francesco De Marco + Laboratorio Zeta

[NO]CONTEST 05 - il bando

m.e.n.a. 2005 è un osservatorio sulla produzione di suoni e musica elettronica “made in sicily”.

Musiche Elettroniche Non Allineate fa parte del progetto Techneproject.com dedicato alla pratiche artistiche digitali, alle sue sperimentazioni e potenzialità. Dopo l’esperienza del festival m.e.n.a realizzato a Palermo nel marzo 2004 come primo osservatorio sulla produzione di musica elettronica in città, l’obiettivo del m.e.n.a. 05 è creare un’occasione d’incontro e visibilità a fruitori e produttori della scena elettronica, troppo spesso sotterranei o distanti fra loro. Sette diversi e specifici appuntamenti da ottobre a novembre in diversi spazi di Palermo.

La seconda tappa del festival, il [NO]contest Mena 05 vuole sondare il campo delle sperimentazioni elettroniche a livello regionale. Al [NO]contest che si terrà nei locali del LaboratorioZeta di Palermo il primo week-end di Novembre, potranno partecipare con performance live i progetti di coloro che, entro il 20/10/2005, comunicheranno la loro adesione compilando il form disponibile nel sito web www.techneprohject.com/mena2005.html e allegando una demo della propria produzione in formato mp3 (o .ogg)stereo a 44,100 Khz a 192Kbs . L’invio della demo ha solo funzione conoscitiva e sarà utile agli organizzatori per stilare il programma delle serate. Le demo saranno archiviate in un’apposita pagina web e fruibili on line salvo diversa indicazione da parte degli/lle autori/rici.

Unica condizione indispensabile per partecipare è l’eseguibilità live dei progetti proposti .

mena2005 è un progetto autoprodotto e non ci è possibile quindi assicurare alcun rimborso per i/le partecipanti. L’organizzazione si impegna a compiere ogni sforzo possibile per garantire ospitalità e disponibilità logistica a coloro che dovessero provenire da località distanti da Palermo.

Per ulteriori informazioni mena05@techneproject.com--

COMMENTI | Aggiungi Commento | Stampa

Da: dari-1

Volevo ringraziarvi per tutto l'apporto umano e operativo che ci avete dato nei due gioni del [NO]CONTEST. Sono fortemente convinto che un percorso come quello di m.e.n.a sia ben più che una semplice - sana - occasione di svago collettivo e che l'appuntamento di [NO]CONTEST sia la verifica, importante, delle molteplici possibilità di sperimentazione di network culturali orizzontali e non asserviti al consenso populista.
Ancora Grazie e, per premiarvi, scendo il mio limite per l'iscrizione alla mailinglist a 4400 iscritti...
    Cerca    

    Newsletter    
iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sulle iniziative del laboratorio!


Read
Ultima newsletter:
Libia, oltre il petrolio: le ragioni di un popolo in lotta
(29/03/2011)


    Link    

301 Moved Permanently

Inserisci un nuovo link
descrizione
indirizzo
categoria
password:

    Admin    
Aggiungi News
Modifica MOTD
Cambia priorità
Cambia priorità (Beta)
Gestione Banner

    Accessi    

Avete visitato questa pagina 5726131 volte.



Powered by FartNuke based on FlatNuke-1.7 © 2003 | Site Admin: Zeta | Get RSS News

Source available, email us ;-)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.