logo



:: Chi_Siamo :: Archivio_News :: Foto :: Video :: Link :: Cinema :: Migranti :: Metropoli :: Recensioni :: Autoproduzioni :: Contattaci ::
    Calendario    

April 2024

LuMaMeGiVeSaDo
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Aggiungi un'iniziativa


    X    


Read HANDLE WITH CARE -ECLER DJ Contest  
iniziative.png

1° ECLER DJ DIVISION CONTEST PA.21.APRILE.007

la serata verrà chiusa dagli Showcase di

DJ TAYONE

e

DJ DOCTRASHZ

e, ciliegina sulla torta, LIVE di

KAOS ONE!!!



About HANDLE WITH CARE -ECLER DJ Contest

Tutto nasce dall'amore verso i dischi ma non tanto verso la musica contenuta nel disco quanto il disco in se come elemento rotondo che contiene suono, e quindi la mente corre diretta allo strumento necessario per l'ascolto del suddetto supporto: il Giradischi.

Il DeeJay fu colui che diede un perchè ulteriore al giradischi; combinandolo con il vinile e la tecnica manuale, lo trasformò in un vero strumento musicale. Plasmando le mani sopra il vinile, ticchettando le dita sopra un cursore, un qualsiasi disco, suonato da un DJ, può divenire una vera e propria sequenza melodica o ritmica.

Tutto nacque dallo SCRATCH....oggi l'Evoluzione è continua e costante e molteplici sono le categorie delle gare, su livello mondiale.
Ma noi, indietro di vent'anni, non abbiamo categorie, vogliamo spettacolo, vogliamo vedere cosa è oggi un DJ, un vero DJ, uno all'antica...che con 2 Giradischi e 1 Mixer, scatena l'inferno.
Tutto questo perchè...oggi basta un computer per essere un dj. E questo ci rattrista, molto. Nell'era degli mp3 e dei file aac, in una terra dove è luogo comune dire che si vive indietro di vent'anni, c'è chi ripropone l'uso virtuoso del Giradischi e la Maestria del DJ. "HANDLE WITH CARE"...Maneggiare con Cura...è il nome che abbiamo deciso di dare al Contest perchè riteniamo sia i Vinili che i Giradischi degli oggetti molto preziosi...i nostri "tesori"... Lo stupore che ti provoca il brivido quando capisci, sulle tue dita, cosa è uno scratch; il primo piatto...il primo mixer...il primo cut... Tanti sanno di cosa si parla, ormai lo scratch lo fai anche a 4 anni con la pianola dj...ma quanti provano ancora quel brivido che scuote il corpo per la riuscita di una combo? per la scoperta di una tecnica?

"Handle With Care" non cerca il King dello Scratch. Cerca l'Amore per i vinili, il Piacere per i giradischi. Cerca il miglior amante delle testine. Maneggiare con Cura è l'armonia del DJ col suo Mixer, è il Petting col 1200. Sembra semplice ma...rifletteteci su. Solo tornando indietro ci si rende conto di quanto si è andati avanti. Amore, Pace e Rispetto a TUTTI.

per saperne di più:
http://www.myspace.com/handlewithcarecontest

Che dirvi di più?
Vi ricordiamo che le iscrizioni si chiudono il 15 APRILE e potete scaricare la domanda di partecipazione sui nostri blog, compilarla e rispedirla a:

handlew.care @ hotmail.it

COMMENTI | Aggiungi Commento | Stampa
    Cerca    

    Newsletter    
iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sulle iniziative del laboratorio!


Read
Ultima newsletter:
Libia, oltre il petrolio: le ragioni di un popolo in lotta
(29/03/2011)


    Link    

301 Moved Permanently

Inserisci un nuovo link
descrizione
indirizzo
categoria
password:

    Admin    
Aggiungi News
Modifica MOTD
Cambia priorità
Cambia priorità (Beta)
Gestione Banner

    Accessi    

Avete visitato questa pagina 10977 volte.



Powered by FartNuke based on FlatNuke-1.7 © 2003 | Site Admin: Zeta | Get RSS News

Source available, email us ;-)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.