logo



:: Chi_Siamo :: Archivio_News :: Foto :: Video :: Link :: Cinema :: Migranti :: Metropoli :: Recensioni :: Autoproduzioni :: Contattaci ::
    Calendario    

April 2024

LuMaMeGiVeSaDo
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Aggiungi un'iniziativa


    X    


Read Per Gazzella  
iniziative.png

iniziativa per aiutare le bambine e i bambini palestinesi feriti

GIOVEDI' 12 FEBBRAIO

ore 19.00 BOAlab, via Schioppettieri 19 (alle spalle del teatro Finocchiaro, tra Discesa dei Giudici e C.so Vittorio Emanuele)

Proiezione video sottotitolato in italiano dalla tv Al Jazeera - Riflessioni aperte e presentazione del comitato pro-palestina

A seguire cena palestinese

SABATO 14 FEBBRAIO

ore 21.00 Laboratorio Zeta, via Boito (trav. di via Notarbartolo)

proiezione video dal sito dagaza.org di Stefano Savona

ore 23.00 Dalla Breakbeat alla DMB: dj set di Under Beat Effect, Ping Ping e Basstrack - Live set e vj: Andy-others



L'INTERO RICAVATO DELLE INIZIATIVE ANDRA' ALL'ASSOCIAZIONE GAZZELLA

Gazzella è una ragazzina palestinese di Hebron. Le sofferenze inflitte al suo popolo l'hanno segnata: ha un fisico gracile e ha molta paura. Nel novembre del 2000 tornando a casa da scuola, correva e un soldato israeliano l'ha ferita gravemente alla testa, in ospedale le è stata diagnosticata la morte cerebrale. Ma i medici non si sono arresi, l'hanno operata e le hanno dato una speranza di vita.

Gazzella è una piccola associazione fondata a Roma da Marisa Musu e Marina Rossanda, entrambe amiche e conoscitrici della Palestina, per aiutare i bambini feriti in anni di scontri e conflitti nei territori palestinesi. Gazzella è partner di un'associazione di medici ospedalieri palestinesi, la Palestinian Medical Relief Society, e raccoglie fondi attraverso adozioni temporanee di bambini feriti bisognosi di cure mediche nella striscia di Gaza. Nei suoi otto anni di attività "GAZZELLA ONLUS" ha assicurato cura, assistenza e sostegno economico a oltre 1500 bambini feriti organizzando 22 viaggi in Palestina.

www.gazzella-onlus.com

Dopo l'ultimo attacco israeliano la situazione sanitaria a Gaza è sull'orlo del collasso e il bisogno di aiuto si è tragicamente moltiplicato. I soldi raccolti da Gazzella arrivano direttamente ai medici che curano i bambini negli ospedali di Gaza e alle famiglie e sono stati finora volontari dell'associazione a portarli direttamente in Palestina;quando non è possibile entrare nella Striscia di Gaza il denaro raccolto viene inviato alle famiglie tramite il Palestinian Medical Relief.

Gazzella è piccola, è un movimento di singoli verso singoli, di persone verso persone, che renda concreto un minimo di solidarietà umana ancora più prezioso in un momento di emergenza come quello che il popolo palestinese sta vivendo.


Se non potrete esserci ma volete comunque aiutare "Gazzella":

Le offerte possono inviarsi al conto corrente bancario numero 105279 intestato a "Gazzella Onlus" presso la BANCA ETICA (Roma):
IBAN: IT43 D050 1803 2000 0000 0105 279

Per i versamenti su c/c postale: n. di c/c 12182317 intestato a Banca Etica Roma - indicare sulla causale di versamento il n. di conto di Gazzella (c/c 105279)

COMMENTI | Aggiungi Commento | Stampa
    Cerca    

    Newsletter    
iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sulle iniziative del laboratorio!


Read
Ultima newsletter:
Libia, oltre il petrolio: le ragioni di un popolo in lotta
(29/03/2011)


    Link    

301 Moved Permanently

Inserisci un nuovo link
descrizione
indirizzo
categoria
password:

    Admin    
Aggiungi News
Modifica MOTD
Cambia priorità
Cambia priorità (Beta)
Gestione Banner

    Accessi    

Avete visitato questa pagina 10977 volte.



Powered by FartNuke based on FlatNuke-1.7 © 2003 | Site Admin: Zeta | Get RSS News

Source available, email us ;-)

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.