CANTATA CON RABBIA


TEATRO

di e con Paolo Li Volsi

26/12/2007 - ore 21,30

CANTATA CON RABBIA


di e con Paolo Li Volsi


Narramondo teatro
"Cantata con rabbia è una storia spaventosamente affascinante e commovente, è la storia dell'orrore visto attraverso gli occhi di un bambino, che crescendo sente maturare dentro di sé la voglia di riscatto. E' una vicenda che va raccontata sia per il suo valore storico, perché racconta la resistenza di due paesi lontani, che avrà un epilogo differente; sia per il suo valore umano, la ricerca di affermare la propria esistenza e di far sentire la propria voce, quando la società ti impone l'esatto contrario; sia, infine, un valore simbolico riferito a tutte quelle persone che al giorno d'oggi vivono una condizione di repressione e lottano ogni giorno per affermare la propria dignità."
Paolo Li Volsi

Paolo Li Volsi nato a Palermo nell 1980 è diplomato alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Ha lavorato con Massimo Mesciulam (Enrico V, W.Shakespeare, Un Posto Luminoso Chiamato Giorno, T.Kushner ) Anna Laura Messeri (Sarto per signora di G.Feaydeau, La Vittoria, L.Anagnoustaki,), Marco Sciaccaluga (Mercator, T.M.Plauto), Cristina Pezzoli (Madre Coraggio). Dal 2005 è nella compagnia Narramondo.

Narramondo nasce, nel luglio del 2001 nei giorni del G8 di Genova, dall'esigenza e dall'urgenza di portare in scena le ferite del tempo presente. Ferite che fanno male, ma che vengono rimosse, ignorate o che si ha paura di affrontare: un percorso umano e storico il nostro ed anche artistico. Raccontiamo il presente nelle sue manifestazioni tragiche.



Narramondo nasce, nel luglio del 2001 nei giorni del G8 di Genova, dall'esigenza e dall'urgenza di portare in scena le ferite del tempo presente. Ferite che fanno male, ma che vengono rimosse, ignorate o che si ha paura di affrontare: un percorso umano e storico il nostro ed anche artistico. Raccontiamo il presente nelle sue manifestazioni tragiche


Info su narramondo


Articolo tratto da: Laboratorio sociale occupato zeta - ZetaLab - Palermo - http://www.zetalab.org/
URL di riferimento: http://www.zetalab.org//index.php?mod=read&id=1197901077