Giovedì notte, venti di questi vigliacchi teppisti rossi, hanno aggredito - con mazze, spranghe e bottiglie di vetro - sei militanti di Azione Giovani mentre affiggevano manifesti davanti il liceo Umberto I. I giovani di destra assaliti barbaramente, hanno riportato numerose ferite e contusioni. Gli aggressori non conoscevano neanche le vittime di turno hanno colpito solo in nome dell'odio e dell'intolleranza.
Gli autori del vile agguato appartengono ai centri sociali cittadini: "Ex carcere rosso 77" di via Mongitore e "Laboratorio Zeta" di via Boito. Soltanto questi facinorosi della stella rossa, già protagonisti delle violenze di Genova durante il G8, possono mettere in atto una simile azione. Soltanto loro hanno un'organizzazione militare e una cultura vandala in grado di pensare e compiere pestaggi del genere.
Non possiamo più tollerare tutto questo. Rifiutiamo la logica dei "nostalgici degli anni 70" che cercano in tutti i modi lo scontro violento tra i giovani. Con diverse idee politiche. Chiediamo lo sgombero immediato dei centri sodali, veri e propri covi dei terroristi rossi in erba.
AZIONE GIOVANI