Questa notte per l'ennesima volta ignoti hanno imbrattato le mura del Laboratorio ZETA con una scritta minacciosa e intimidatoria che recita: "Noi al comune, voi al ghetto". La firma del messaggio è una croce celtica, che non lascia dubbi sulla natura degli autori. Inoltre diversi bulloni e pietre hanno infranto i vetri della porta.
Puntuali come un orologio svizzero, all'indomani delle elezioni i vandali di Azione Giovani lasciano un segno più che eloquente del loro programma politico basato sull'intolleranza e sulle logiche mafiose.
Non accettiamo questo clima che tenta di screditare il lavoro culturale che portiamo avanti da quasi un anno, e non accetteremo nessuna provocazione che tenti di imbrigliarci in un vortice di violenza. Invitiamo i giornalisti e tutta la cittadinanza alla conferenza stampa che si terrà presso i locali del Laboratorio Zeta in via Arrigo Boito 7 alle ore 16.00, prima dell'inizio della serata dedicata al commercio equo e solidale "Equologico".
Gli occupanti del Laboratorio Zeta
Ai compagni del Laboratorio Zeta esprimo la mia solidarietà e quella del Forum Sociale Golfo di Castellammare per l'ennesima provocazione subita. continuino pure se li diverte, NOI NON DEMORDEREMO
La loro vittoria non corrisponde certo ad una nostra sconfitta
A pugno chiuso
Maria Anna